Scopri Le Case del Principe di Pantelleria
tutti i colori del Mare e del Cielo
Ogni Dammuso ha la sua terrazza quasi sospesa sul mare. Il sole sorge proprio dal mare di fronte a voi, colorando di arancio e oro il cielo che si riflette sull’acqua. Nelle notti di plenilunio, il faro illumina la scia argentea che arriva fino a riva, sotto le case.
Una posizione privilegiata
Immersi nella macchia mediterranea tipica dell’Isola, godono della quiete e dei colori intensi del paesaggio naturale, sebbene siano a soli 4 chilometri dal centro abitato principale dell’Isola: Pantelleria.
Il Mare più facile per immergersi
La baia sottostante si raggiunge da un sentiero privato che, nella zona più in pendenza, è agevolato da alcuni gradini. Si arriva ad un unico blocco di pietra lavica levigata dal millenario frangersi delle onde e ad una spiaggetta di grossi ciottoli. È un mare ideale per lo snorkeling e adatto ai bambini in quanto i fondali ciottolosi non sono molto profondi.
Gestiti con Amore
Tutti i Dammusi sono arredati con quella semplicità un po’ spartana che rende lieve la vacanza, arricchita dal buon gusto.
Molto luminosi ed arieggiati grazie all’accesso diretto alla terrazza sul mare e alle finestre in ogni stanza, all’esterno hanno tutti tavolo da pranzo in muratura, ducchene, le nostre panche tipiche, con cuscini colorati, sedie regista e a sdraio, barbecue e doccia.
Fanghi termali naturali a due passi
Il vicino lago Specchio di Venere, di origine vulcanica, è un luogo benefico con le sue sorgenti termali, il cui fango può essere utilizzato come impacco purificante su tutto il corpo. Luogo di passaggio per gli uccelli migratori, vi si possono incontrare anche aironi e cicogne, e si può raggiungere anche a piedi con una piacevole passeggiata di circa un quarto d’ora.
Silenzio, serenità e solo natura intorno per una vacanza ideale!
Dammusi vicini e al contempo distanti fra loro, incastonati su un promontorio non molto alto sul mare che permette di scendere a piedi per immergersi in acqua. Il Dammuso Antico per 2 ospiti, ha mantenuto la struttura originale, i Dammusi Grandi possono ospitare 7 persone e i Piccoli, ma solo in relazione ai Grandi per distinguerli, sono comodi per 4 ospiti. Siamo nel cuore del Parco Naturale dell’isola di Pantelleria, nella Zona 1, quella con più elevato interesse naturalistico e minore antropizzazione, l’intervento dell’uomo sull’ambiente naturale.
Le Case del Principe
un posto magico tutto da vivere!